Basket Chiari - Computer Sistem Sanse: 66 - 74

Chiari, 22 Aprile 2016

Anche nell'ultima di campionato si impone la legge dei MenInGreen!

Pur priva di alcuni elementi, per la concomitanza con Gara 1 Play Off della Serie C, la Sanse affronta la trasferta di Chiari con la voglia di chiudere il campionato lasciando inviolata la casella delle sconfitte. Sin dalla palla a due gli uomini di coach Farina mettono in campo la giusta grinta e nonostante il tentativo di recupero di Chiari, che pure aveva poco da chiedere, essendo ormai fuori dai giochi qualificazione, portano a casa la vittoria numero 22 dell'anno.

Un campionato, dal punto di vista numerico, perfetto, che ha regalato alla società solo referti rosa e che ora deve avere un solo obiettivo: arrivare alla finali di categoria che si terranno a Milano!

Per fare questo, a partire dal fine settimana del 14 Maggio (il calendario è ancora da definire) servirà non commettere alcun errore, visto che la formula prevede gara uniche in cui chi vince prosegue il campionato, mentre chi perde inizia in anticipo le vacanze estive. La prima avversaria della Sanse è ancora da definire, in quanto sarà la vincente tra la Galvi Lissone e Basket Più Brescia, vincenti dei rispettivi gironi Silver. A seguire poi ci saranno le altre, in caso di vittoria, che si possono vedere nel tabellone generale.

Primi due impegni sicuramente casalinghi, per la miglior posizione in classifica, mentre per la partita dei quarti bisogna attendere e vedere chi arriverà dall'altra parte del tabellone. Se ai quarti approderà la formazione del Team ABC Cantù, infatti, bisognerà affrontare la trasferta in terra comasca (a Fino Mornago), mentre se la formazione bianco-blù dovesse essere sconfitta nel cammino dei play-off, allora anche quella si disputerebbe alla Spettacolo.

Semifinali e finali saranno poi a Milano, con la prima prevista al PalaBasiglio di Milano 3 e la finalissima (sia per il 1° - 2° posto che per il 3° e 4°) si disputeranno presso il Palazzo della Regione Lombardia dove, come lo scorso anno, sarà allestito un campo con tribune nell'androne principale.

Forza ragazzi!!! Vi vogliamo vedere a Milano!!!!

TABELLINI

Basket Chiari – Computer Sistem Sanse: 66 – 74 (20-25 / 34–46 / 49-57)
 
Chiari: Monella 17, Aglioni 6, Curti 11, Pirotta 2, Morana, Parmegiani 3, Rossi 6, Punzi 8, Astori NE, Fiorenza 13, Despot. Allenatore: Tusa.
Sansebasket: Codazzi 4, Rebessi, Cambiati, Ruggeri NE, Antoniazzi 18, Rebecchi 6, Sangalli 2, Bassi NE, Perini 28, Venturini 10, Mirashi 6, Mariotti NE. Allenatore: Farina
 
Arbitro: Collia di Brescia.