Si è svolta domenica 9 aprile la quarta edizione dell’All Star Game Sanse for MeDEA, tradizionale appuntamento della famiglia biancoverde in cui si ritrovano tutte le formazioni per passare un momento insieme divertendosi ma, soprattutto, per ricordare a tutti il legame ormai indissolubile che unisce la società con l’associazione di volontari MeDEA, operante presso il reparto oncologico dell’Ospedale di Cremona e con una propria sede presso l’ex limonaia di via Ca' Del Ferro, aperta circa due anni fa.
Sono scesi in campo, alla palestra spettacolo, tutti i ragazzi, dalla formazione degli Under 13 fino alla prima squadra, accompagnati dai ragazzi del minibasket di Cristo Re e Torrazzo Malagnino, con un passaggio di alcuni rappresentanti della formazione della Sansebaskin, reduci dall’incontro di andata di play off. Sugli spalti… genitori, amici, conoscenti, amici del basket, per assistere a questo evento non fatto solo di sport, ma anche di intrattenimento.
Oltre alle tradizionali gare delle schiacciate, dei tiri da tre punti e l’All Star Match finale, dove si sono sfidati in contemporanea rappresentanti di tutte le categorie, si è potuto assistere alle evoluzioni del gruppo dei Dunk Italy che hanno incantato gli occhi di grandi e piccini.
Ad intervallare i vari momenti, senza lasciare spazio alla noia, ci hanno pensato le ragazze della scuola di danza Infinity Dance di Cinzia Guadrini, squadra ufficiale di intrattenimento durante le partite di Eurolega dell’Emporio Armani Milano, al Forum di Assago.
La giornata è stata aperta da Mc Rich (Riccardo Coppini) che ha cantato dal vivo l’inno della prima squadra “MenInGreen” e che poi, in collaborazione con Davide Speronello, ha presentato la giornata. Lo stesso Air Spero è stato poi l’arbitro “ufficiale” dell’All Star Match, aiutato da Filippo Cocchi, spingitore ufficiale della carrozzina di Davide. Durante l’intervallo dell’incontro, finito amichevolmente 99 pari, si è tenuta la cerimonia di consegna delle offerte raccolte nel corso della giornata, oltre al contributo di uno sponsor, in funzione dei risultati della prima squadra (che per fortuna sono stati tanti), ma anche delle “multe” comminate agli stessi giocatori per tecnici ricevuti, ritardi agli allenamenti ecc, per un totale record di 2.700€.
Al termine, come di consueto, tutti nel giardino della palestra per un rinfresco, offerto dai genitori dei giocatori delle varie squadre.
Cosa dire…. Grande successo di pubblico fuori e dentro la palestra, grande divertimento e… grande solidarietà, nel segno della continuità del progetto Sanse!
Qui potete vedere un estratto delle immagini della giornata
Di seguito i link per scaricare tutte le immagini da conservare:
Ingresso - Gara Schiacciate - Gara tiro 3 punti - All Star Match - Finale
Infinity Dance: Ballo 1 - Ballo 2 - Ballo 3 - Ballo 4