Computer Sistem Sanse - Basket Dresano 1999: 57 - 50

Cremona, 9/4/2017

Portiamo a casa i 2 punti ma dimentichiamo questa partita....

Forse siamo troppo esigenti, forse dopo 22 vittorie e giocando contro la formazione che, nel girone Gold, non aveva ancora portato a casa una partita, era normale attendersi un calo di concentrazione, ma sicuramente così è troppo. Una squadra che per quasi tutti i 40 minuti non è mai riuscita a cambiare veramente volto, tolti i primi 3 del secondo quarto, quando con il 14-0 di inizio secondo parziale sembrava che tutto fosse tornato alla "normalità", ma invece è stato un fuoco di paglia e si è dovuto soffrire fino all'ultima sirena per avere la certezza di portare a casa la vittoria.

Mettiamo anche che era la prima uscita di domenica mattina e che il pomeriggio ci sarebbe stata la festa dell'All Star Game della società, giustifichiamo tutto, ma chi era presente sicuramente non è andato a casa molto soddisfatto. E per fortuna che gli avversari sono arrivati a Cremona in 8 ed un ragazzo si è pure infortunato nel corso del primo tempo e non è più riuscito a mettere il piede in campo! Bravi loro a provarci sempre e comunque e non aver affrontato la trasferta con l'idea di chi va a fare la vittima sacrificale, sicuramente la classifica non rende merito a questi ragazzi che almeno una soddisfazione l'avrebbero meritata.

E non guardiamo nemmeno le statistiche... anzi sì! Meno del 50% dalla lunetta, meno del 50% da 2 punti, meno del 10% da 3.... Una giornata da dimenticare sotto tutti i punti di vista.

Ora un paio di settimane per preparare al meglio l'ultimo incontro della stagione regolare, prima di iniziare ad affrontare il tabellone finale, con una attenzione particolare: nei "play-off" si gioca con partita secca e chi perde torna a casa subito! Se si vuole arrivare a partecipare al concentramento finale, dove pensiamo che questa formazione possa arrivare e dire la sua, non si può più sbagliare. Pertanto sabato 22, a Chiari, sarà necessario dimostrare che questo è stato solo un episodio e che la Squadra (e non i singoli ragazzi) sono pronti!

Forza #MenInGreen!!!!

 

TABELLINI

Computer Sistem Sansebasket – Dresano 99: 57 – 50 (9-17 / 32-29 / 44-38)

Sansebasket: Codazzi 4, Rebessi 2, Cambiati 3, Antoniazzi 8, Rebecchi 8, Negroni ne, Dilda 2, Perini 16, Venturini 2, Mirashi, Contini 12, Mariotti ne. Allenatore: Farina.

Dresano 99: Ammirabile 2, Esposito 6, Forte 2, Bianchi, Lupo 6, Maggio 17, Torchio 15, Negri 2. Allenatore: Paviglianiti.

Arbitro: Brambati di Cremona.