U15 15/01/2017: BREMBATE - SANSEBASKET: 85 - 67

Gara del 15/01/2017

L'esordio nel girone gold ci vede di fronte la compagine bergamasca di Brembate che affrontiamo in trasferta.


L'inizio della partita è caratterizzato da errori su entrambe i fronti dell'attacco con parecchie palle perse da parte nostra. Nonostante ciò siamo noi i primi a mettere a referto punti con due tiri liberi. Purtroppo non è il segnale che tutti si aspettano e, dopo 6 minuti di gioco, siamo sotto di 8 punti,  avendone già concessi  17 all'attacco avversario. La panchina cremonese chiama timeout e al rientro i ragazzi sembrano avere un altro piglio, recuperando fino al 21 a 18 a 40 secondi dalla fine del I quarto. A questo punto gli avversari segnano un parziale di 5 a zero e chiudono in vantaggio il I quarto col punteggio di 26 a 18.
Il secondo quarto inizia come è finito il primo, con la nostra difesa pressing che viene sistematicamente battuta e, complice una serie di tre triple consecutive della squadra avversaria, il divario  tocca il +11 costringendo coach Coccoli a chiamare il secondo timeout già al terzo minuto di gioco. A differenza del primo quarto non riusciamo ad avere una reazione, continuiamo a fare gran confusione in attacco dove perdiamo palloni su palloni e in difesa dove perdiamo le marcature. La squadra di casa, senza fare cose straordinarie, si ritrova a chiudere il secondo quarto in vantaggio di 17 lunghezze sul 51 a 34.
La partita purtroppo finisce lì, noi non abbiamo la forza e la lucidità per rimontare questo svantaggio; i successivi due quarti vengono agevolmente controllati dalla squadra bergamasca che amministra un vantaggio che oscilla tra i 25 e i 15 punti fino al punteggio finale di 85 a 67.
Dobbiamo archiviare velocemente questa brutta trasferta impegnandoci al massimo già dal prossimo allenamento, in modo da trovarci preparati e pronti per il prossimo impegno, che ci vedrà opposti, tra le mura amiche, ad una formazione tra le più ostiche del girone.

Tabellini

BREMBATE SOPRA - SANSEBASKET TEDESCHI: 85 - 67 (26 - 18 / 51 - 34 / 67 - 51)

BREMBATE: RADESMINI - FUSARI 5 -PESSINA 5 - ARRIGONI 25 - GOTTI 9 - PAGNI 10 - CANOVA  - PIAZZOLI 6 - RONCORONI 13 - LANZETTA - SALVI 12

ALL. CATTANEO

SANSEBASKET: SENTATI - FERMINI - BONIOLI - FERRARI 2 - RUBINI 1 - BOVARINI 8 - NATALICCHIO 10 - BERTOGLIO 5 - VOLPI 22 - MAFFEZZONI - PENNA19

ALL. COCCOLI

ARBITRO: UBBIALI