U14b 26/03/2017: LIONS BASKET SCHOOL - SANSEBASKET MANZI: 41 - 56

Gara del 26/03/2017

Dopo la brutta partita della scorsa settimana i ragazzi si riscattano oggi con una grande gara di carattere.

Scendiamo in campo con un quintetto "alto" e la scelta viene sicuramente premiata con una prestazione autorevole, esaltata da un'ottima intesa, buone idee e grande circolazione di palla, così - grazie anche ad un buon 6 su 8 ai liberi - riusciamo a chiudere il quarto 20 a 10 con un meritato e importantissimo vantaggio di 10 punti. Nella seconda frazione concediamo un po' di fiato ad alcuni ragazzi, ma anche i nuovi entrati sono bravi a mostrare la stessa determinazione dei compagni e, nonostante il quarto venga vinto dai nostri avversari, riusciamo a mantenerci in vantaggio di 6 punti 29 a 23. Dopo la pausa negli spogliatoi anche il terzo quarto è ad elevata intensità, ma con le con le due squadre in sostanziale equilibrio brave a ribattersi punto a punto; alla fine riusciamo comunque meritatamente ad aggiudicarci la frazione 10 a 9 portando il vantaggio a 7 punti. Arriviamo così all'ultimo quarto dove la voglia di conquistare un'importante vittoria e la determinazione dei ragazzi ci permettono di chiudere e vincere la gara con 15 punti di vantaggio ribaltando la stessa differenza punti subita nella gara d'andata. Grande prestazione autorevole di tutta la squadra, con Favalli sempre trascinatore, ma anche Scaravonati, Tessaroli e Bignardi molto attento e lucido. Oggi però sono stati veramente bravi tutti, anche chi ha avuto qualche minuto in meno a disposizione, in campo ha dato il suo prezioso contributo per conquistare questa importante vittoria sia per il morale che per la classifica. Forza ragazzi, forza #meningreen!

  

Tabellini:

LIONS BASKET SCHOOL - SANSEBASKET MANZI: 41 - 56 (10-20 / 23-29 / 32/39)

 

LIONS: SCHILIRO', BONZIO 7, CORSELLI, VANDERLAN 3, MOSCA 4, VILLA 15, CORBETTA, NOBILINI, CALDERA, LUCIANI 3, SORBILLO 4, MAZZONCINI 5.

ALLENATORE: GREGORELLI M.

ASSISTENTE: TENCA C.

 

SANSEBASKET: LUSIARDI, MOLO, RUGGERI 5, FLORA, COCCHI, MARTINI, SCARAVONATI 12, FAVALLI 22, CARNEVALI, TESSAROLI 7, FERRARI F. 1, BIGNARDI 9.

ALLENATORE: SANGALLI S.

ASSISTENTE: COPPINI R.

 

ARBITRO: ROSSI N.