Minibasket 01/09/2021: PARTE IL PROGETTO MINIBASKET SANSE

La Sanse ringiovanisce! E lo fa investendo ancora di più sui giovani.

Parte il progetto Minibasket in Sanse, con il quale il sodalizio biancoverde implementa la propria offerta di formazione sportiva e umana delle giovani generazioni, aggiungendo alle consolidate collaborazioni sul minibasket con la Polisportiva Corona di Cristo Re e con il Torrazzo-Malagnino anche l’apertura di nuovi centri minibasket gestiti direttamente. La Sanse da sempre propone i propri servizi in favore della promozione della pallacanestro presso i giovani. Ed ora incrementa il proprio impegno proprio andando a lavorare sulla motoria ed il gioco-sport riservato ai bimbi, nella fascia d’età dai 5 agli 11 anni. La nuova iniziativa si integra e completa la filiera del basket giovanile, ai meningreen ora si aggiungono i kidsingreen!
La proposta ludico-sportiva viene erogata da uno staff di allenatori federali, coordinati sotto l’aspetto tecnico dal headcoach delle giovanili Paolo Coccoli. A questi si aggiungono le nuove leve del comparto istruttori Sanse, con alcuni ragazzi usciti dal percorso giovanile, che ora si abiliteranno per il ruolo di educatori nel minibasket. Il tutto in sintonia e nel solco della positiva esperienza denominata “SanseNext” che vede le nuove leve meningreen cimentarsi, dopo l’esperienza da atleti, anche nei ruoli di nuovi dirigenti, nuovi allenatori, miniarbitri ed altro.
Sansebasket per la nuova stagione sportiva presenterà dunque una squadra per il campionato di serie C Gold, ben sette formazioni del settore giovanile ed ora sotto anche con il Minibasket!
Si parte subito con l’avvio di un centro in partnership con l’associazione “Le Corde dello Sport” presso il Centro Sportivo San Zeno, per poi attivare, in contemporanea con la partenza del nuovo anno scolastico, alcuni centri minibasket in Cremona città.
Attraverso il sito societario, www.sansebasket.com, è possibile raccogliere informazioni e quindi contattare la dirigenza per aderire anche a questa iniziativa.

GLI ALLENAMENTI SARANNO AL MERCOLEDI'  E AL VENERDI' ALLE ORE 17.00 ED INIZIERANNO MERCOLEDI' 1 SETTEMBRE