Galvi Pall. Lissone - Impresa Tedeschi Sanse: 78 - 55

Lissone, 10 Dicembre 2016

Niente da fare. Si interrompe la striscia positiva della Sanse, sia di vittorie consecutive che di vittorie in trasferta, nel modo peggiore che ci possa essere.
Dopo una buona partenza che fa illudere chi si è addentrato nella Brianza sfidando la nebbia, Lissone trova la via della fuga e non si ferma più.

Sfruttando il metro arbitrale che lascia passare molti contatti, riesce ad innervosire le bocche di fuoco dei cremonesi che, nel terzo quarto, escono completamente di testa chiudendo a quota 0 con anche 4 errori ai tiri liberi.
Ora serve dimenticare presto questa bruttissima prestazione e pensare a Romano Lombardo, per ripartire e cercare di restare nel novero delle squadre che andranno a contendersi la Coppa Lombardia.
Nulla è compromesso, se si riesce a cambiare marcia e dimostrare di essere quelli delle 5 vittorie in trasferta consecutive. 

CRONACA DELLA PARTITA

1 Quarto
Parte subito aggressiva in difesa la Sanse che dopo i primi 2 minuti di assestamento scappa sul 9-4 di metà quarto, con netta predominanza ai rimbalzi, anche se non con ottime percentuali realizzative.
La Sanse trova la tripla del 12-4 con Pesenti ma poi si perde e Lissone recupera. Pareggio a quota 15 e poi primo vantaggio sul 18-17.
Il quarto si chiude con una tripla dei padroni di casa che fissano il 21-18.

2 Quarto
Si scaldano le mani dalla lunga distanza da entrambe le parti. Dopo 4 minuti 31-28 per Lissone. I padroni di casa si portano sul massimo vantaggio (37-28) a 4 minuti dalla pausa lunga ma è Pesenti a mettere la tripla del riavvicinamento.
Lissone però non demorde e con la schiacciata di Collini mette la doppia cifra sul 41-31.
Provano ad allungare ancora i padroni di casa ma la Sanse, nel finale di quarto, rosicchia qualche punto e chiude sotto 43-37, grazie ai canestri di Faccioli e Speronello.
Lissone è più intraprendente in attacco dopo il primo time out e la Sanse poco veloce nel rientro difensivo. 


3 Quarto
Alcune buone scelte dei MenInGreen non vengono premiate con il canestro e così Lissone scappa sul 48-37.
La Sanse non si sblocca e così i padroni di casa scappano sul 55-37 sfruttando una maggior fisicità permessa dalla coppia arbitrale.
La Sanse perde completamente la testa e chiude il quarto a 0 punti realizzati, con Lissone che si porta sul 62-37.

4 Quarto
La Sanse prova a reagire ma i brianzoli non cedeono di un passo. Fallo tecnico anchce a Bodini per proteste e a 5 minuti dal termine Lissone conduce per 69-45.
Niente da fare. La Sanse non trova il modo di darsi la scossa e così Lissone chiude vittoriosa 78-55. Nel finale un paio di minuti per i più giovani, con l'esordio in campionato per Casoni.

TABELLINI

Galvi Lissone - Tedeschi Sanse: 78-55 (21-18 // 43-37 // 62-37)

LISSONE: Morse , Mornati 16, Morandi, Collini 12, Viganò 6, Gatti 9, Formentini 17, Riva 6, Mladenovic 3, Squarcina 10, Tedeschi 2, Arosio ne.  Allenatore: Mazzali.
SANSEBASKET: Delle Donne 7, Cocchi 2, Pesenti 7, Faccioli 9, Moretti 2,  Bodini 9, Degli Agosti 2, Casoni, Aradori 1, Contini ne, Speronello 16, Pisacane. Allenatore: Coccoli.

Arbitri: Rossini e Castoldi.

GALLERY FOTOGRAFICA DELL'INCONTRO