Cremona, 22 Agosto 2016
Il tanto atteso giorno del raduno è finalmente arrivato. Lunedì 22 Agosto, alle ore 19:00 precise, presso il CRAL ASC di Cremona i #MenInGreen si sono ritrovati per dare inizio alla nuova stagione.
Degli Agosti, Moretti, Cocchi e Bodini hanno fatto gli onori di casa ai nuovi Speronello, Pisacane, Delle Donne, Pesenti e Faccioli, oltre ai ritrovati Under Aradori, Casoni e Contini che, dopo l'anno di esperienza appena passato, sono ora parte integrante del gruppo. E come loro l'anno prima, quest'anno, a supporto del rinnovato staff tecnico composto da Paolo Coccoli ed Enrico Testi, si sono aggiunti Perini, Antoniazzi e Lava, in attesa che torni dalle ferie Cambiati.
Dopo aver indossato la nuova maglia di rappresentanza, i ragazzi si sono prestati per le fotografie di rito e per ascoltare il tradizionale discorso di saluto del Presidente Tambani.
Quindi, agli ordini del preparatore atletico Franzini, hanno iniziato a muoversi lungo il percorso vita e avanti e indietro per il prato verde a disposizione.
A seguire l’inizio di questa nuova avventura erano presenti, oltre all'intero staff dirigenziale, Giovanni Tedeschi in rappresentanza dell'omonima Impresa, nuovo main sponsor, e Dario Maestroni, in rappresentanza della C2 Group. Non potevano mancare, in questo primo giorno, anche un paio di "ex" come Roberto Riboldi e Gianpietro Maffezzoni, in una sorta di vero e proprio passaggio di consegne.
Durante l'allenamento, abbiamo strappato due parole di saluto al Presidente Tambani, al neo main sponsor Tedeschi e ai coach Coccoli e Testi.
Terminata una prima parte all’esterno, l’allenamento è proseguito alla Palestra Spettacolo, dopo aver scelto il proprio numero di maglia da apporre alla nuova divisa che anche quest'anno sarà marchiata Errea, ma con uno styling tutto nuovo che sarà svelato presto.
È ufficialmente partita la nuova stagione 2016/2017 della Sansebasket che, nella fase di precampionato, vedrà i ragazzi impegnarsi in palestra per trovare fin da subito il giusto feeling tra i compagni e i dettami dei coach, che saranno man mano vagliati dalle partite amichevoli e tornei in programma, in attesa del fine settimana del 2 ottobre, quando prenderà inizio il secondo campionato di C Gold!