La presentazione ufficiale di Speronello e Pisacane

Cremona, 03/08/2016

Si è tenuta, presso la sede della Impresa Tedeschi Sansebasket, la presentazione ufficiale dei giocatori Speronello e Pisacane che, dal 22 Agosto prossimo, faranno parte del roster della formazione di C Gold.

Primo ed ultimo acquisto, al momento, del mercato biancoverde, i due hanno mostrato notevole entusiasmo per questa nuova avventura che andranno a vivere. Ecco alcune parole estratte dall'intervista che potete vedere nel video.


Pisacane: "Lo scorso anno ho avuto l'importante esperienza in C Silver con la Vanoli Young per capire cosa voglia dire un campionato Senior e durante gli allenamenti con la Serie A ho cercato di carpire tutto il possibile dai compagni. Spero ora di mettere a frutto quanto ho assimilato".
Speronello: "Dopo tanta gavetta tra le giovanili, la C Gold con Piacenze e Manerbio e la LegaDue con Brescia, sono ora pronto ad essere protagonista e mostrare tutto il pontenziale che ho. Siamo una squadra giovane ma molto motivata, cercheremo di fare il meglio possibile".

Insieme ai due acquisti era presente anche Mattia Moretti, rinnovato: "Conosco già praticamente tutti e sono sicuro che ci troveremo molto bene. Il cambio di ruolo di Coccoli da giocatore ad allenatore? Sono sicuro che ci darà ordine e poi noi faremo il resto".

Per finire è intervenuto anche il General Manager Generali: "Come società ci stiamo incamminando verso quello che era il nostro obiettivo: avere una squadra fatta da cremonesi e molto futuribile. Insieme ai nuovi arrivati ed ai riconfermati aggregheremo altri giovani delle nostre under per completare il roster e rendere ancor più ambiziosa la prossima squadra".

Nel finale anche due battute da parte di Speronello e Pisacane sulla recente avventura del 3vs3 a Riccione: "E' stata una bellissima avventura. Siamo partiti per divertirci e poi ci siamo resi conto, partita dopo partita, di avere qualcosa. Peccato aver trovato la Nazionale di Zampolli ai quarti. Il gioco del 3vs3 è molto divertente, anche se diverso dal 5vs5, ma ci siamo battuti fino alla fine senza sfigurare".

Rimane ormai poco, solo i dettagli, per terminare di chiudere la squadra che si ritroverà dal prossimo 22 Agosto per riprendere l'attività.