Ecco Pesenti e Delle Donne: i primi acquisti Sanse

Cremona, 12/07/2016

La Sansebasket dimostra il grande lavoro lontano dai riflettori convocando una nuova presentazione.

Dopo aver svelato il nome del coach e del suo vice, sono stati introdotti due nuovi acquisti che andranno a comporre lo scacchiere in mano a Paolo Coccoli. Andrea Delle Donne e Marco Pesenti sono due nuovi giocatori che andranno a formare il roster dei meningreen per la stagione 2016-2017.

Delle Donne, fresco vincitore del Telli proprio a Cremona, è un'ala di 193 cm, classe '89 e ha militato a Bernareggio e lo scorso anno a Manerbio. Giocatore tecnico forte soprattutto nel tiro dalla media distanza. Si è detto contento di poter giocare nella Sansebasket ed è pronto a calarsi in questa fase di ricostruzione dopo anni di esperienza proprio nella categoria.
Marco Pesenti invece è un esterno classe '83 dotato di una grande precisione nel tiro in area che ha militato diverse stagioni a Sarezzo. È pronto ad ereditare il vuoto lasciato da Galbarini in cabina di regia e sarà di sostegno, con la sua esperienza, ai numerosi giovani della squadra.

Al fianco dei nuovi acquisti anche il rinnovato Francesco Degli Agosti che ha simbolicamente accolto così i due volti nuovi. Felice del loro approdo in Sanse perché ottimi giocatori ma soprattutto brave persone, non ha ancora parlato con coach Coccoli di schemi o tattica ma, come accaduto in questi 3 anni da meningreen, sarà a completa disposizione nell'aiutare gli altri e al servizio dello staff.

Il Gm Stefano Generali ha chiuso la presentazione ricordando che la Sanse è sempre attiva sul mercato e che prosegue incessante la ricerca dei pezzi giusti per completare il roster: felice per il rinnovo di Degli Agosti, che ha accettato di restare senza conoscere alcun compagno di squadra e sposando fin da subito il nuovo corso. Delle Donne e Pesenti sono due giocatori voluti fin da subito perché tatticamente duttili e in linea con il progetto e con i valori della società.

Il video completo della presentazione dei nuovi giocatori