“Aggressività e corsa. Queste le chiavi per fare bene”.

Sanse1.jpeg

 

Dopo i primi giorni di allenamenti con la squadra, abbiamo chiesto a coach Paolo Vencato di fare il punto della situazione.

"Ho visto i ragazzi molto carichi e motivati - racconta l'allenatore della C Gold biancoverde - disponibili a lavorare sodo sia con la palla che senza. All'inizio della stagione c'è sempre molta parte atletica negli allenamenti, che non è particolarmente divertente, ma il gruppo ha risposto molto bene".

Con il campionato alle porte, la data di inizio è fissata per il 25 settembre, ogni occasione è preziosa, per questo "già dalla seconda settimana abbiamo iniziato ad introdurre i concetti fondamentali del nostro gioco, che si baserà principalmente sull'aggressività in fase difensiva e sulla dinamicità della transizione offensiva".

Coach Vencato ha le idee chiare anche per quanto riguarda le rotazioni, che quest'anno "saranno fondamentali per mantenere continuità e, allo stesso tempo, dare modo al nutrito gruppo di giovani che abbiamo in squadra di crescere e fare esperienza".

I ritmi proseguiranno serrati anche nei prossimi giorni, con allenamenti ed amichevoli che serviranno ad arrivare pronti "al girone di ferro che ci aspetta. Dovremo essere bravi - conclude Vencato - a mettere in difficoltà gli avversari aprendo il campo e sfruttando il vantaggio che proveremo a creare con il nostro gioco".

Tutto lo staff biancoverde - che al coach affianca due assistenti, Aldo Panena e Niccolò Mariotti - è pronto e carico.

All'inizio della stagione manca poco, ma i meningreen si faranno trovare più pronti che mai.

Sanse3.jpeg

Sanse4.jpeg