01/11/2020: LA SANSE PREMIATA DAL BANDO REGIONALE "E' DI NUOVO SPORT"

Bando regionale “E' di nuovo sport”: la Sanse tra le società premiate.

Per rilanciare l'attività sportiva dilettantistica Regione Lombardia, con il contributo di Fondazione Cariplo, ha istituito un fondo di quasi 4 milioni di euro da assegnare tramite un bando. Bando al quale ha partecipato anche Sansebasket.


«Il desiderio di ripartire è sempre stato grande – spiega il presidente biancoverde, Fabio Tambani – per questo abbiamo deciso di investire le nostre risorse a favore della ripresa delle attività per i nostri ragazzi. Ovviamente questo ha comportato la necessità di adeguarci ai protocolli che, nel corso del tempo, sono stati comunicati alle società. Sono state sostenute delle spese che, però, siamo stati ben felici di affrontare: riteniamo che lo sport abbia un valore fondamentale per la crescita delle persone».
A sostegno delle associazioni sportive, dunque, è intervenuto il fondo sopra citato, per accedere al quale è stato necessario dimostrare l'impegno della società per il territorio e per i giovani.
Sansebasket, in particolare, è stata una delle tre società della provincia di Cremona ad ottenere il contributo massimo disponibile, avendo totalizzato un punteggio molto alto nei criteri di valutazione indicati nel bando di concorso.
«Ciò che mi rende più felice – conclude Tambani – non è tanto il contributo in sè, quanto il fatto che sia stato riconosciuto il valore delle attività che promuoviamo: un settore giovanile folto e legato al territorio, una squadra di Baskin, la partecipazione al campionato di C Gold, l'adesione e la promozione di progetti a stampo sociale in collaborazione con altri enti ed associazioni di remona. Questo è lo spirito della Sanse, che va oltre la semplice ricerca del risultato sul campo sportivo».