27/07/2020: LA SANSE HA FATTO CENTRO

La Sansebasket, a completamento della squadra per la prossima stagione di C Gold Lombardia 2020/21 e come ciliegina sulla torta di un roster decisamente importante, è lieta di annunciare Simone Olivieri

nuovo meningreen a disposizione dei coach Vencato - “…credo che qualsiasi allenatore di C Gold non potesse chiedere un regalo migliore” - e Panena. Pivot bresciano di grandissima esperienza, classe 1992, 205 cm, Simone ritroverà in Sanse gli ex compagni di squadra di Piadena Marenzi e Mascadri, ma anche il capitano biancoverde Filippo Cocchi con cui ha giocato, sempre a Piadena, nella stagione 2014/15. Senza ombra di dubbio uno dei centri migliori della C Gold, Simone arriva da due stagioni fantastiche come quella 2018/19, anno della promozione di Piadena in serie B, dove si è dimostrato uno dei pilastri di quella squadra collezionato ben 486 punti in 38 gare con una media di 12.8 e l'anno successivo 2019/20 sempre con Piadena in serie B con 234 punti in 22 gare con una media 10.6.
“Sono molto contento per l'opportunità che mi è stata data e sono felice di ritrovare amici ed ex compagni di squadra; penso che faremo bene, la squadra è di livello e potremo sicuramente toglierci delle soddisfazioni. Dopo tante stagioni giocate conosco bene il campionato e penso di poter dire che oltre alla presenza di giocatori forti, la cosa più importante sia la forza di un gruppo coeso e qui c’è lo spirito giusto. Ci divertiremo e spero che riusciremo a trasmettere queste sensazioni anche ai nostri tifosi.”
Alla presentazione era presente anche Filippo Cocchi, confermato capitano dei meningreen anche per la prossima stagione e felice dell'arrivo di Simone, sia come innesto di livello per la Sanse, ma anche come valore aggiunto per la C Gold dopo la sua importate stagione in Serie B. Filippo ha sottolineato anche l'importanza del suo ruolo all'interno di un progetto che da anni prevede la valorizzazione e la crescita di giovani provenienti dal settore giovanile della Cremona Basketball Academy, in particolar modo dalla Vanoli Young, ma quest'anno anche qualche giovane cresciuto in Sansebasket.
Anche il Team Manager della squadra, Marco Gambazzi, ha espresso la propria soddisfazione per quello che si può definire un “colpo di mercato” per essersi aggiudicati uno dei migliori pivot in circolazione e che ha convinto la dirigenza Sansebasket fin dai primi contatti, sia tecnicamente, ma anche sul piano personale e per l'entusiasmo dimostrato per il progetto. Innesto per il quale Gambazzi ringrazia la società, gli sponsor e il Presidente Fabio Tambani per aver sostenuto subito questa scelta che andrà a rinforzare un roster di livello che farà sicuramente divertire e che continuerà anche nella realizzazione del progetto di crescita dei giovani, come già avvenuto l’anno scorso per Ragagnin, Trunic e Strautmanis, sperando di lanciare quest'anno due giovani cremonesi come Ariazzi e Feraboli confermati nel gruppo.