16/07/2020: CERTI AMORI NON FINISCONO...

…Certi amori non finiscono, e la Sansebasket con gran soddisfazione è felice di annunciare il ritorno in maglia biancoverde di due giocatori molto importanti, Dario Boccasavia e Davide Speronello.

Dario Boccasavia, ala/guardia classe 1998 cresciuto sportivamente a Cremona nelle giovanili della Vanoli e sicuramente uno dei giovani più promettenti del territorio cremonese. Dario rientra in Sanse sempre come “giovane”, dopo la stagione 2017/18 nella quale aveva collezionato ben 30 presenze e 320 punti, ma con sulle spalle due esperienze importanti come quella con la Vanoli in A1 - nonostante l’infortunio che l’ha caratterizzata - e la serie B con la Juvi: “sono molto contento di rientrare ritrovando l’ambiente “familiare” lasciato dopo la stagione 2017/18 e spero di riprendere esattamente da come si è interrotta la scorsa stagione con la squadra al secondo posto e soprattutto con un gruppo coeso, conosco tanti giocatori e mi auguro con l’esperienza maturata di poter contribuire alla crescita degli altri giovani”.
L’altro ritorno tra i meningreen a disposizione dei coach Vencato e Panena, sarà quello di Davide Speronello, play/guardia classe 1995. Anche Davide rientra dopo la stagione 2017/18 nella quale, nonostante lo sfortunato epilogo stagionale per la squadra, le sue prestazioni erano sempre state di rilevo con 350 punti in 30 gare disputate e grazie alle quali era approdato alla Juvi in serie B e ai Legnano Knights in serie C Gold nella stagione successiva: “La Sanse è conosciuta come una società dove si respira un’atmosfera molto familiare che ci tiene a far star bene i propri giocatori, gli allenatori e i dirigenti. Il gruppo è molto unito, ci conosciamo tutti e non ho dubbi che sotto questo punto di vista sarà un bellissimo anno. La società negli ultimi anni ha lavorato molto bene e i risultati si sono visti soprattutto con il secondo posto prima dell’interruzione. Il lavoro con i giovani è importante e partiamo sicuramente da una buona base in quanto, i ragazzi giovani che fanno parte del progetto, qui hanno trovato gli spazi giusti per crescere e senz’altro anche quest’anno avranno modo di migliorare ulteriormente”.
Entrambi i giocatori sono riusciti comunque ad allenarsi in questo periodo di lockdown con allenamenti individuali e seguendo delle schede così da arrivare pronti sia ficamente che mentalmente, ma nonstante questo non vedono l’ora di poter riprendere l’attività regolare.
Paolo Vencato è molto contento dell’inserimento di questi due “tasselli” al roster, sia perché sono due bravissimi ragazzi – cosa fondamentale - e per chiudere il cerchio due ottimi giocatori e ci aiuteranno sicuramente a raggiungere gli obiettivi prefissati e fare il meglio possibile.
Alla presentazione ha partecipato anche Giovanni Tedeschi, main sponsor della Serie C da diversi anni: “siamo orgogliosi di partecipare con gli altri sponsor al sostegno di questa squadra, sia per lo spirito familiare che sottolineavano i ragazzi, ma anche per il rapporto di amicizia formato in questi anni. L’esperienza del Covid ha influito su tutti i bilanci e per stare vicino a Sansebasket quest’anno il sacrificio sarà maggiore, ma il rapporto va oltre l’aspetto sportivo anche per quanto la società sta facendo da anni sul piano sociale. Sul piano sportivo vedo un gruppo molto affiatato e con tanta collaborazione, amicizia e impegno che porteranno a fare buone cose”.