14/07/2020: DEFINITO ANCHE IL VICE ALLENATORE, ALDO PANENA

Il mercato estivo della Sansebasket inizia a farsi rovente.
Poco dopo la notizia della scelta di affidare la guida della prima squadra - in serie C Gold - a Paolo Vencato, arriva la comunicazione della decisione di affiancare a coach Vencato, nel ruolo di assistente, Aldo Panena.


Panena, volto noto nel panorama cestistico cremonese, ha chiuso la stagione scorsa sulla panchina della Juvi Cremona, come vice allenatore, e si è detto «motivato e carico in vista di questa nuova avventura».
Per la verità i colori biancoverdi non gli sono affatto sconosciuti, infatti «qui ho iniziato, ancora molto giovane, la mia carriera di allenatore, quindi, idealmente, il mio è un ritorno alle origini».
Nonostante la storia, spesso, appaia come un’ancora che trascina verso il passato, lo sguardo di Panena è interamente rivolto al futuro. «Del progetto Sanse - ha spiegato il coach cremonese - mi piace la linea green: dedicarmi ai giovani, alla loro crescita è sempre stata la mia passione e credo che quest’aria, tra i biancoverdi, si respiri a pieni polmoni».
Aldo Panena va dunque a completare lo staff tecnico che guiderà la Sansebasket per la prossima stagione.
La società guidata dal presidente Fabio Tambani non sta dunque perdendo tempo, anche grazie al grande lavoro portato avanti dall’intera dirigenza: Marco Gambazzi, che in qualità di team manager si occupa della gestione dei rapporti tra squadra e società, Mauro Mereni, dirigente responsabile con competenze specifiche legate alla prima squadra e Marco Grandi consigliere Sansebasket con delega alla Serie C, si stanno adoperando per costruire il roster in vista della prossima stagione.
Nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi sviluppi che renderebbero ancora più infiammato il clima in casa biancoverde.