20/01/2020: ATTESTATO DI MERITO PER GIACOMO GAMBAZZI

Giacomo Gambazzi ha ricevuto direttamente dalle mani dell’assessore allo sport, Luca Zanacchi, un attestato di merito per l’impegno profuso in Sansebasket.


Il giovane cremonese, infatti, ha da poco conseguito il titolo di allievo allenatore di pallacanestro, che mette al servizio della società biancoverde spendendosi come assistant coach della formazione under 13. Oltre al ruolo di tecnico, in casa biancoverde Giacomo è attivo da due anni come dirigente e come giocatore di Baskin.
«E’ per noi motivo d’orgoglio – ha spiegato il presidente della Sansebasket, Fabio Tambani, - poter contare tra le nostra fila su ragazzi come Giacomo. Prima di lui anche Nicolò Mariotti, terminato il settore giovanile, aveva intrapreso questo percorso ed ora, benchè solo ventenne, siede sulla panchina della squadra di serie C come assistente allenatore. Per noi questo significa investire e progettare il futuro. Lo testimonia anche il fatto che qui, insieme a me, c’è anche Paolo Coccoli, responsabile tecnico del settore giovanile e figura di riferimento per la crescita dei nostri giovani».
Luca Zanacchi, oltre ad aver ospitato la delegazione biancoverde ed aver premiato Gambazzi per il suo impegno, ha voluto spendere parole molto positive: «La scelta fatta dalla Sanse di puntare sui giovani è emblematica dell’idea di fondo che guida la società: far crescere delle belle persone. Credo che questo sia davvero importante, a prescindere dallo sport che si pratica e dalla categoria di cui si fa parte».
Infine anche Giacomo ha avuto modo di intervenire ed ha sottolineato come in Sansebasket «la priortà è data all’uomo, al ragazzo, prima che all’atleta. Nessuno ha la presunzione di costruire una squadra di campioni, ma tutti noi, dalla dirigenza ai tecnici, proviamo a fare qualcosa di buono per le persone che abbiamo accanto. Qualcuno ha deciso di investire su di me; io provo a fare lo stesso spendendomi per i più giovani».

Andrea Bassani

IMG_1642.JPG IMG_1649.JPG IMG_1653.JPG

IMG_1654.JPG IMG_1659.JPG IMG_1665.JPG

IMG_1674.JPG IMG_1678.JPG