C Gold 11/11/2018: PALL. GARDONESE - SANSEBASKET CREMONA: 71 - 53

La SanseBasket si ritrova a Gardone, e nonostante acciacchi vari ed assenze pesanti, gioca alla pari con una delle grandi forze del campionato.


Un primo quarto di grande energia in difesa produce anche un attacco che gira e costruisce tiri ad alta percentuale.
Bilotta e Sanogo suonano la carica e Bodini firma il +5 al primo mini-intervallo.
Gardone si scuote e torna in partita guidata da Prestini e Di Dio, che sopperiscono ad un Accini molto ben limitato dalla difesa biancoverde.
Bilotta continua a bucare la retina e firma un nuovo sorpasso a ridosso della fine del quarto prima che 2 viaggi in lunetta riportino avanti i padroni di casa.
Nel terzo periodo il rientro è a favore dei biancoblu, un 6-0 mortifero in appena un minuto costringono coach Baiardo al timeout e i risultati si vedono, con gli ospiti che ritornano subito a contatto grazie anche all'energia di Labovic.
Gardone tuttavia non si fa sorprendere ancora e gioca con maggiore lucidità colpendo con precisione le poche disattenzoni difensive degli ospiti.
Tuttavia nel quarto periodo la Sanse ha il merito di rimanere attaccata alla partita e sul -13 dopo una bomba di Gaye avrebbe la possibilità di tornare sotto la doppia cifra di vantaggio a 4 minuti dalla fine, ma un facile appoggio di un comunque positivo Labovic tagliano le gambe ai biancoverdi e chiudono di fatto la pratica.
Indicazioni positive comunque per coach Baiardo e il suo staff, che dopo la negativa trasferta di Milano ritrovano la squadra che fino ad oggi ha dimostrato di poter competere con tutti in questa categoria, nonostante la giovanissima età di gran parte del suo roster.
Adesso è importante ritrovare continuità, consapevoli che continuando su questa strada arriveranno anche i risultati.

 

Mi.Ga.l Gardonese - Sansebasket: 71 -  53
Parziali: 14-19 / 20-12 / 19-12 / 18-10

GARDONE: Quintetto: Rotundo 6, Di Dio 12, Zeneli 15, Prestini 12, Accini 5. Panchina: Atienza 9, Rakic 1, Cancelli 6, Poli 5, Saletti, Berzins.
All. Lovino - Lo Russo, Poli

SANSE: Quintetto: Sanogo 12, Bilotta 20, Trunic 4, Diop Gaye 6, Bodini 5. Panchina: Cocchi, Garini, Labovic 6, Bonazzoli, Strautmanis. NE: Chiozza.
All. Baiardo - Testi

 9statistiche