C Gold 26/10/2018: ROMANO LOMBARDO - SANSEBASKET: 83 - 72

La Sansebasket gioca un'altra buona partita ma non riesce a portare a casa i 2 punti a casa di un Romano Lombardo che si dimostra squadra esperta e brava a punire le scelte difensive dei meningreen, che dopo un buon approccio nel primo quarto concedono troppo all'attacco della squadra di coach Maioli, brava a costruire il primo break grazie alle bombe di Ferri, Buzzini e Turelli.

Gli ospiti sono bravi a non scomporsi e a rimanere sempre in scia trovando sempre buone soluzioni in attacco, ma non riescono mai a girare del tutto l'inerzia della gara, complici le penetrazioni al ferro concesso o le mancate rotazioni.

Nel terzo quarto il copione della partita non cambia, i biancoverdi sono bravi a correggere il tiro in difesa ma i padroni di casa prontamente puniscono in altro modo, con un paio di bombe in contropiede di Ferri che ricacciano indietro gli ospiti ogni qualvolta provano a riavvicinarsi.

Nel quarto periodo e con la gara ancora in equilibrio, Sanse fallisce gli ennesimi 2 tiri liberi della giornata e subisce il canestro che taglia le gambe definitivamente ai ragazzi di coach Baiardo, in quella che è la fotografia perfetta della gara.

Adesso i meningreen sono attesi dal doppio impegno settimanale, prima in casa con Lumezzane e poi ospiti della Pall.Milano.

 

Tabellini:

Romano Lombardo - Sansebasket Cremona 83-72 (19-17, 42-34, 65-55)

 

Romano: Gamba 2, Foresti, Deleidi 11, Ferri 16, Buzzini 14, Chiarello 12, Villa 11, Foresti 2, Turelli 8, Carrera 6.

All: Romano

 

Sansebasket: Sanogo 17, Bonazzoli, Feraboli 4, Cocchi 6, Bilotta 23, Ariazzi 12, Bodini, Diop 6, Garini 2, Labovic, Baggi 2, Strautmanis.

All: Baiardo - Testi