C Gold 06/10/2018: MGKVIS PIADENA - TEDESCHI SANSEBASKET: 108 - 67

Nel primo derby stagionale, la quotata formazione di Piadena, favorita per la vittoria finale del campionato, si impone largamente sulla Sansebasket, imponendo per tutti e i 40 la propria maggiore fisicità, caratura tecnica ed esperienza.

Gli ospiti reagiscono al primo duro colpo degli uomini di coach Tritti nel primo periodo, mostrando carattere e buone giocate. Tuttavia un ulteriore break nel finire del quarto scava il solco che i meningreen non riusciranno più a colmare. Dopo il primo mini-intervallo però, la squadra di coach Baiardo riesce a rimanere attaccata alla partita grazie all'energia di Sanogo e Cocchi sotto le plance, oltre alle buone giocate di Bodini, Trunic e Ariazzi. E' ancora una volta nel finire del quarto però che Piadena, guidata da uno stratosferico Lorenzetti, firma un parziale di 6-0 che si rivela mortifero per la partita. Alla ripresa delle ostilità Piadena scappa via definitivamente e l'ultimo quarto è l'occasione per coach Baiardo di dare spazio ad un quintetto under che mostra progressi e miglioramenti pur mostrandosi ancora ingenuo specialmente in alcune situazioni difensive. Ora, per la Sanse è atteso l'impegno casalingo di giovedì sera contro Iseo, che sarà però preceduto dalla gara di domani a Desio della squadra U18 Vanoli, nucleo portante della squadra.

Tabellini:

Corona Platina Piadena - Sansebasket Cremona: 108 - 67 (26-14 / 49-30 / 80-48 / 108-67)

Piadena: Leone 8, Maresca 4, Corno 17, Ferrazzi 7, Tinsley 8, Lorenzetti 31, Piazza 2, Sereni 2, Vignali 8, Olivieri 8, Marenzi 4, Mascadri 9.
Allenatore: Tritto

Sansebasket: Bonazzoli, Sanogo 13, Feraboli 3, Cocchi 5, Bilotta 5, Trunic 7, Ariazzi 4, Bodini 9, Diop Gaye 3, Garini 2, Labovic 8, Baggi 8.
Allenatore: Baiardo G.
Assistenti: Testi E. e Beluffi G.

 

 2statistiche