C Gold 29/09/2018: TEDESCHI SANSE – PALL. LISSONE: 67-71

Esordio sfortunato per la rinnovata Sanse che in una Spettacolo gremita, presenti sugli spalti anche i ragazzi delle giovanili, cede di misura al Lissone dopo un finale tiratissimo. Molte le novità a partire dal capo-allenatore Giovanni Baiardo a tanti giovani speranze impegnate, grazie al progetto Accademy, sia nel campionato U18 d'Eccellenza sia in serie C Gold.

Una squadra giovanissima con Bodini (promosso capitano), Cocchi e altri 3 innesti a portare esperienza e qualità ad un gruppo tutto nuovo. Una scommessa nella quale la Sanse, in unione con la Vanoli, punta per un progetto di crescita importante.
L'inizio del match con Lissone è di chiara marca Sanse che trova valide soluzioni nel tiro da tre punti con Bilotta, Trunic e Diop e primo allungo che permette di chiudere avanti 22-13 il primo quarto. Dopo le 6 triple subìte nel primo periodo Lissone sistema la difesa e la Sanse fatica a costruire gioco e punti permettendo agli ospiti, con le iniziative di Giardini e Gatti. di rimanere in scia a metà gara: 31-30.
Nella ripresa la Sanse perde un po' di smalto in attacco mentre l'esperienza dei brianzoli prende il sopravvento con Gatti e Aliprandi che allungano sul +11. Solo la grinta di un rigenerato Bodini e la freddezza di Ariazzi con una bomba portano la squadra biancoverde a rosicchiare qualche lunghezza in chiusura del quarto: 43-50.
La Sanse crede nella rimonta e con una buona efficacia difensiva recupera preziosi palloni finalizzati poi da Karim Sanogo che mette 12 punti in poco più di 4 minuti ma anche da Diop e Ariazzi andando ad impattare a quota 66. Il finale è al cardiopalma Bodini mette il sorpasso con un libero 67-66 ma poi la Sanse viene punita da una bomba dall'angolo di Giardini (67-69). Tanto cuore nel finale con la Sanse che non controlla un paio di rimbalzi che riportano il possesso agli ospiti. Inevitabile il fallo a 3” a Giardini che implacabile mette entrambi i liberi e chiude la gara. Ora sabato si va a Piadena con l'ambiziosa MgKVis ma questa Sanse non ha nulla da perdere e proverà a vendere cara la pelle.

Tabellini:

TEDESCHI SANSE – PALL. LISSONE 67-71 (22-13 / 31-30 / 43-50)

 

TEDESCHI SANSE CREMONA: Sanogo 12, Feraboli ne, Cocchi 5, Bilotta 10, Trunic 7, Ariazzi 9, Bodini 13, Diop Gaye 11, Garini, Labovic, Baggi, Chiozza ne.
Allenatore Baiardo G.
Assistente Testi E. / Beluffi G..
PALLACANESTRO LISSONE: Gatti 14, Meregalli 2, Collini 6, Riva 4, Meroni 3, Danelutti 4, Morandi ne, Aliprandi 15, Tedeschi 2, Ventura 5, Gandini 16.
Allenatore Grassi C. .
Assistente Colombo F. / Grazioli A.
ARBITRI: Vita e Musolino di Varese.

 1statistiche