14/04/2018: IMPRESA TEDESCHI SANSE – CASA GIOVENTU' ERBA: 83-67

CREMONA – Importante vittoria per i ragazzi della Sanse che battendo Erba si piazzano al quarto posto nella poule-salvezza posizione ideale per avere il fattore campo nei playout.

Un'appendice di stagione decisamente inattesa per la squadra allenata da Paolo Coccoli alla vigilia del campionato ma che strada facendo ha preso consistenza nei tanti infortuni che ne hanno contraddistinto il cammino. Le note positive del match con Erba sono innanzitutto la vittoria ed il rientro in campo, seppur non al 100%, di capitan Faccioli che pur sofferente al ginocchio vuole contribuire a mantenere la serie C Gold. Nei playout la Sanse ritrova Cerro Maggiore con gara-uno in programma alla Spettacolo domenica pomeriggio (ore 18) ritorno mercoledì o giovedì l'eventuale spareggio a Cremona il sabato successivo. La gara con Erba ha visto un netto dominio dei giocatori biancoverdi concentrati sin dall'inizio capaci di incanalare il match sui giusti binari già dopo il primo quarto chiuso sul 18-9 con una buona fluidità in attacco ed una buona intensità difensiva. Divario che aumenta in modo considerevole già al riposo lungo con Speronello e Boccasavia molto precisi dalla lunga distanza per il 50-30 di metà gara. Gara che sembra finita ma la concentrazione dopo l'intervallo cala sensibilmente la giovane squadra ospite si esalta e, sfruttando le numerose palle perse della Sanse, infila un parziale di 14-0 che riapre di fatto il match: 50-44 al 25'. Nuovo e decisivo break per la Sanse che torna a difendere ed a concretizzare in attacco con Boccasavia, Reljic e Speronello per un 18-0 in 5' che chiude di fatto la gara: 68-44. Gli arbitri mettono il fischiettoin tasca gli ospiti sfruttano la maggior fisicità ma la Sanse non si disunisce e fa valere la maggiore esperienza portando a casa senza patemi la gara.

 

Tabellini:

IMPRESA TEDESCHI SANSE – CASA GIOVENTU' ERBA 83-67 (18-9 / 50-30 / 72-49)

Impresa Tedeschi Cremona: Sacchetti 5, De Vincenzo 11, Cocchi 2, Codazzi, Faccioli 5, Moretti ne, Bodini 8, Reljic 7, Boccasavia 20, Contini 8, Speronello 17.

Allenatore Coccoli P.

Assistenti Testi E. / Coppini R.

 

Casa della Gioventù Erba: Ceppi 17, Spreafico 7, Smaniotto 9, Sironi 2, Rigamonti, Corti 2, Al, Colombo 2, Crippa 6, Cesana, Brambilla 13, Romanò 5, T. Colombo 4.

Allenatore Testa C.

Assistenti Bonassi M. / Zupone M.

 

Arbitri: Vita di Milano e Fusari di Pavia.