07/04/2018: BAJ ARCISATE - TEDESCHI SANSE CREMONA  85-83

GAZZADA – Un'incredibile interferenza a canestro a 4” dalla sirena sul punteggio di parità regala il decisivo canestro all'Arcisate

che vince in modo rocambolesco una gara dominata per larghi tratti dalla Sanse. Peccato perchè i ragazzi allenati da Paolo Coccoli, senza due giocatori chiave come Faccioli e Delle Donne, hanno gettato sul campo tanto orgoglio e determinazione mancando di poco l'impresa.GAZZADA – Un'incredibile interferenza a canestro a 4” dalla sirena sul punteggio di parità regala il decisivo canestro all'Arcisate che vince in modo rocambolesco una gara dominata per larghi tratti dalla Sanse. Peccato perchè i ragazzi allenati da Paolo Coccoli, senza due giocatori chiave come Faccioli e Delle Donne, hanno gettato sul campo tanto orgoglio e determinazione mancando di poco l'impresa.L'inizio balbettante della Sanse, specie in difesa, lasciava presagire ad una sonora sconfitta con il quarto che si chiude 30-15 ma poi Speronello e compagni raddrizzano la barca. Difesa molto più efficace e tanta sostanza in attacco con Boccasavia e Contini a dominare sotto le plance e così si concretizza un controparziale di 25-8 nel quarto che porta la Sanse meritatamente avanti al riposo lungo: 38-40.La squadra varesina perde il filo del gioco mentre la Sanse regge trovando buone soluzioni offensive anche con Sacchetti e Speronello allungando 57-64 al 30'.La gara sembra in controllo con la Sanse che al 35' è ancora avanti di 10 lunghezze ma la reazione di Arcisate, trascinato principalmente da Bellotti con 7 punti consecutivi, si fa concreta. I varesini impattano e passano avanti ma prima De Vincenzo e poi Speronello con una bomba rimettono l'equilibrio 83-83. Un po' in affanno nella la Sanse che paga le poche rotazioni in termine di lucidità ma si tiene duro. L'epilogo con Dalle Ave a 4” dalla fine che si vede convalidato il decisivo canestro che non è mai entrato per una dubbia interferenza. Ora l'attenzione deve spostarsi su sabato quando alla Spettacolo arriva Erba match decisivo per la griglia play-out.


BAJ ARCISATE - TEDESCHI SANSE CREMONA  85-83 (30-15 / 38-40 / 57-64)

 

Baj Arcisate: Laudi, Lepri 21, Giglio ne, Livio 3, Clerici 14, Dalle Ave 12, Bellotti 16, Florio 17, Marcantoni ne, Montalbetti, Bisognin, Fiamberti 2.

Allenatore: Bianchi.

 

Impresa Tedeschi Cremona: Sacchetti 12, De Vincenzo 13, Cocchi 2, Codazzi ne, Faccioli ne, Bodini 13, Reljic, Boccasavia 21, Contini 12, Speronello 10.

Allenatore Coccoli P:Assistente Testi E. / Coppini R.

 

Arbitri: Dragoi di Carate Brianza (Mb) e Piotti di Casciago (Va).