25/02/2018: SANSE TEDESCHI CREMONA – EVOLUT ROMANO: 60 - 88

CREMONA – Chiude con una brutta sconfitta il girone di qualificazione la Sanse Tedeschi che in formazione largamente rimaneggiata cede in modo netto all'Evolut Romano per 60-88.


Alla già pesante situazione infortunati (Moretti e Contini) si è aggiunta anche la defezione in settimana del play De Vincenzo (problemi ad un ginocchio) per una formazione che di fatto ha retto solo un quarto alla squadra bergamasca che approda meritatamente alla poule promozione.
Inizio gagliardo per la Sanse che tiene bene a livello difensivo rispondendo in attacco con Speronello e la sostanza sotto le plance di Faccioli e Boccasavia: 18-17.
Poi nel secondo quarto la fatica si fa sentire specie in difesa con Romano che al contrario è in grande spolvero in attacco e con Carrera e Ferri apre la difesa cremonese e costruisce un break dalla lunga distanza a dir poco clamoroso. Ben 36 punti subiti nel quarto sono il segno di una Sanse in grande difficoltà sia mentale che fisica tanto che all'intervallo il match può già dirsi in cassaforte per gli ospiti.
Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti sbagliano pochissimo dalla lunga distanza tanto che chiuderanno alla fine con 11 su 21 per il 53% nel tiro da tre punti. Nulla da dire sull'impegno dei ragazzi in biancoverde che pagano una difficile situazione di organico che si spera possa migliorare già alla ripresa della poule salvezza.
Nel prossimo fine settimana la Fip ha previsto una sosta, per stilare il calendario, nella quale molto probabilmente rientreranno De Vincenzo e Contini. E' un momento difficile ma siamo certi che la squadra si farà trovar pronta nelle gare che contano per cercare la riconferma in serie C Gold.

SANSE TEDESCHI CREMONA – EVOLUT ROMANO 60-88 (18-17 / 37-53 /54-68).


Sanse Tedeschi Cremona: Delle Donne, Sacchetti 10, De Vincenzo ne, Cocchi 3, Faccioli 18, Moretti ne, Bodini 2, Boccasavia 12, Contini ne, Speronello 15.
Allenatore Coccoli P.


Evolut Romano Basket: Macchi, Deleidi 7, Ferri 15, Buzzini 4, Benassi 6, Chiarello 12, Ferrari, Carrara 5, Turelli, Mazzanti 15, Carrera 24.
Allenatore Maioli E.


Arbitri: Scarparo di Mariano Comense e Rossini di Manerbio.