06/01/2018: TEDESCHI SANSEBASKET CREMONA – LIBERTAS CERNUSCO: 59-47

CREMONA – Prova di carattere per la Sanse che dopo due stop consecutivi torna al successo contro la solida formazione della Libertas Cernusco rivelazione di questa prima parte di campionato.

L'importanza della posta in palio, specie per la Sansebasket, ha un po' condizionato il match che è stato caratterizzato da scarse percentuali di tiro ed un'infinità di palle perse.
L'atteggiamento sin dai primi minuti è stato quello giusto con grande concentrazione difensiva e ritmi piuttosto elevati. Si segna pochissimo dal campo con solo due canestri su azione nel quarto per i biancoverdi con Delle Donne e Faccioli. Tuttavia si capitalizza dalla lunetta con grande precisione sui tanti falli subiti: 15-14 alla fine del periodo. L'equilibrio regna sovrano ma la Sanse pur faticando a trovare canestri dalla lunga distanza (solo 1/10 all'intervallo) domina sotto le plance con un monumentale Cico Faccioli ben supportato da Dario Boccasavia: 28-27 a metà gara.
Nella ripresa la Sanse appare più efficace recupera almeno tre palloni con ottime difese su infrazione di 24” degli avversari e va in striscia con le bombe di Andrea Delle Donne e Davide Speronello (44-39) poi con i tiri liberi di Faccioli 48-39.
Anche nell'ultimo periodo la Sanse regge e costruisce il decisivo break con la difesa e l'efficacia di Tommy Sacchetti in attacco chiudendo di fatto la partita.
C'è ancora molto da lavorare ma questi due punti, ottenuti contro la quarta forza del campionato, fanno tanto morale e classifica in vista di un trittico che deciderà di fatto il destino della Sanse in chiave playoff. Sabato si va a Piadena poi la trasferta di Iseo ed un altro derby con Pizzighettone.

TEDESCHI SANSE CREMONA – LIBERTAS CERNUSCO 59-47 (15-14 / 28-27 / 48-40).


Impresa Tedeschi Cremona : Delle Donne 5, De Vincenzo 3, Bodini, Boccasavia 8, Faccioli 19, Sacchetti 9, Cocchi 2, Moretti ne, Contini 2, Speronello 11.
Allenatore Coccoli P.
Assistente Testi E. / Coppini R.

Libertas Cernusco sul Naviglio: Beretta 4, De Conto 4, Mercante 6, Guffanti 7, Zanchetta 8, Ferraris, Verga, Mangiapane, Riva 8, Sirtori 6, Gorla 2, Campeggi 2.
Allenatore Gandini P.
Assistente Moscatelli M. / Arienti M.

Arbitri: Coffetti di Bergamo e Piotti di Casciago (Va).