25/11/2017: IMPRESA TEDESCHI SANSE – GALVI LISSONE: 56-58

Prima inattesa sconfitta stagionale alla Spettacolo per la Sanse che cede sulla sirena per 56-58 al Galvi Lissone vera bestia nera dei biancoverdi.

 Due brutte sconfitte nello scorso campionato ed anche quest'anno i ragazzi allenati da Paolo Coccoli hanno dovuto alzare bandiera bianca al termine di una gara giocata sottotono e risolta sul filo di lana da Gatti che allo scadere gela la Spettacolo.

Gli ospiti non hanno rubato nulla, questo va sottolineato, è la Sanse che nel giro di una settimana è passata da un'esaltante prova a Agrate con 101 punti segnati (top di sempre in C Gold) con ottime percentuali e roster ridotto all'osso alle grandi sofferenze con Lissone squadra onesta e nulla più. Eppure le premesse per far bene sembravano esserci con il rientro di Bodini, Delle Donne e Pisacane pronti ad allungare le rotazioni. Al contrario l'approccio della Sanse non è stato quello giusto con un primo quarto disastroso (27 punti subiti) che ha di fatto compromesso il match. Gara in salita sin dall'inizio con Squarcina, De Grada e Collini a fare la partita bucando la distratta difesa cremonese mentre sul fronte offensivo si sbaglia parecchio. Lissone scappa sul +15 (15-30 al 12') e sembra dare la svolta al match ma i biancoverdi danno segnali di risveglio. Grazie alle bombe di Boccasavia e Sacchetti, le funamboliche penetrazioni di De Vincenzo e la sostanza di Faccioli la Sanse infila un parziale di 16-5 che riapre la partita al riposo lungo: 31-35.
Segnali di riscossa che proseguono con 5 punti consecutivi del rientrante Delle Donne ed una tripla di Sacchetti che vale il sorpasso 39-38 al 23' che infiamma il pubblico della Spettacolo. Gara raddrizzata punteggio che resterà in bilico e nemmeno i tanti falli che gli ospiti spendono portano frutti perchè dalla lunetta non è serata con un misero 12/24 complessivo.
Nell'ultimo periodo si sbaglia parecchio da una parte e dall'altra con i biancoverdi che trascinati da Boccasavia e Faccioli tentano di scappare 49-44 al 35'. Sfruttando i 4 tiri liberi sbagliati dalla Sanse puniti da due tiri da tre punti (49-50) la gara torna in bilico. Il finale è sul filo di lana a 26” è 56-56 con coach Coccoli che chiama time out e conseguente rimessa in attacco. L'azione non ha fortuna ma rimangono 4 secondi da giocare per gli ospiti e, seppur in modo rocambolesco, Gatti realizza e gela sulla sirena la Spettacolo.

IMPRESA TEDESCHI SANSE – GALVI LISSONE 56-58 (14-27 / 31-35 / 42-43)


TEDESCHI SANSE CREMONA: Delle Donne 5, Sacchetti 8, De Vincenzo 11, Cocchi 5, Codazzi ne, Faccioli 10, Bodini, Boccasavia 12, Contini, Speronello 5, Pisacane.
Allenatore Coccoli P.
Assistente Testi E. / Coppini R.


GALVI LISSONE: Gatti 9, Morse 2, Degrada 20, Collini 2, Cogliati 14, Riva, Mladenovic 3, Semplici ne, Squarcina 8, Morandi, Tedeschi.
Allenatore Mazzali M.
Assistente Bommartini A.


ARBITRI: Gusmeroli di Cantello (Va) e Mariotto di Cassano Magnago (Va).