11/10/2017: TEDESCHI SANSEBASKET – PALL. MILANO: 85-74

Pronto riscatto per la Sanse che, nel turno infrasettimanale, torna alla vittoria contro una coriacea Pallacanestro Milano.

Un successo che i ragazzi allenati da Paolo Coccoli hanno voluto dedicare a Mattia Moretti che a giorni verrà operato al ginocchio sinistro (legamenti) e rischia un lungo stop.

La squadra ha saputo reagire bene ad un avvio contratto (4-9 al 5' per gli ospiti) per poi prendere il controllo della situazione a rimbalzo con Faccioli e la verve in attacco di De Vincenzo che mette una serie di triple che affondano i milanesi sul 25-12.
Gara sempre in controllo anche nel secondo quarto quando Faccioli e Contini fanno la voce grossa sotto le plance segnando con continuità: 55-37 al riposo.
La stanchezza per l'impegno ravvicinato si fa sentire il gioco si fa meno fluido e qualche ingenuità difensiva sembrano rinfrancare gli ospiti che colpiscono dalla lunga con Bazzoli per il 59-53 del 26' che pare riaprire la gara. Ma la Sanse ha tante frecce nel suo arco e torna ad un margine di sicurezza con un ritrovato Delle Donne e Sacchetti: 70-59 al 30'.
Nell'ultimo parziale il gioco si fa spigoloso con la Sanse che controlla la gara mettendo il sigillo con una grande precisione dalla lunetta di Boccasavia e Speronello. Due punti importanti ma non c'è tregua perchè già sabato si va in trasferta a Cernusco una gara da vincere prima dell'esame di maturità con Piadena, Iseo e Pizzighettone tre avversarie davvero toste. Ma la Sanse ha dimostrato di avere la mentalità giusta per recitare un ruolo da protagonista in serie C Gold.

 

Gara del 11/10/2017


TEDESCHI SANSEBASKET – PALL. MILANO 85-74 (25-14 / 55-37 / 70-59)


TEDESCHI SANSEBASKET CREMONA: Delle Donne 8, Sacchetti 3, De Vincenzo 28, Cocchi 3, Rebecchi ne, Faccioli 16, Bodini 2, Boccasavia 7, Contini 6, Speronello 12, Pisacane.
Allenatore Coccoli P.
Assistente Testi E. / Coppini R.


PALLACANESTRO MILANO 1958: Perego 3, T. Cattaneo ne, Clementoni 13, Bazzoli 18, Reali 9, Pezzati ne, Bertoglio, Torriani 6, Fusella 13, Ramenghi 3, Torricelli 4, M. Cattaneo 4.
Allenatore Petitti R.
Assistente Cattaneo D. / Facchini A.

ARBITRI: Cassago e Faraoni di Brescia.