Tedeschi Sansebasket - Pall. Gardonese: 60-69

Cremona, 29/10/2016

La Sansebasket esce sconfitta con Gardone dopo aver recuperato ben 23 punti ai bresciani nella seconda metà di gara. Fatali i primi 20 minuti giocati solo a tratti dai meningreen che hanno pagato poca concentrazione e lucidità. Nella seconda metà di gara invece la difesa si è fatta aggressiva, Pesenti e Delle Donne hanno infilato molti canestri riportando la Sanse fino al -5 ma nel finale è mancata quella spinta in più per riuscire ad impattare il match. Gardone nel finale ha amministrato e ha portato a casa il match.

 Quintetti:
Sanse: Pesenti, Moretti, Delle donne, Bodini, Cocchi
Gardone:  Accini, Balagun, Marelli, Cancelli, Kuvekalovic

1° Quarto
Gardone apre la partita con due triple consecutive di Cancelli e Kuvekalovic e la Sanse si trova subito ad inseguire. In attacco la palla si muove a fatica e la Tedeschi fatica ad essere pericolosa; ci pensa Pesenti a guidare la riscossa per i locali ma Gardone continua a punire con canestri dal campo. Kuvekalovic realizza 11 punti consecutivi che permettono agli ospiti di scavare un solco importante sui meningreen. Delle Donne prova con qualche penetrazione a mantenere la Sanse in ritmo ma lo scarto sale oltre la doppia cifra. Nel finale Pesenti sbaglia una penetrazione e così il primo quarto si chiude sul punteggio di 23-11 per Gardone.

2° Quarto
Gardone trona a punire dal campo con Accini, Marelli e Cancelli e così la Sanse scivola sul -17. La partita diventa nervosa e molto fisica e la Tedeschi non riesce a segnare. Ci pensa Moretti a sbloccare il punteggio con un canestro al quarto minuto ma Gardone resta in controllo. Cocchi prova a guidare la Sanse con 4 punti filati sotto le plance ma l’inerzia è sempre nelle mani degli ospiti. La Sanse è fuori dalla partita e commette tanti errori al tiro mentre Gardone con Marelli trova un ulteriore fuga. Il secondo quarto si chiude sul punteggio di 40-17 per Gardone. 

 

3° Quarto
La Sanse esce dagli spogliatoi con una forza nuova e spinta da una serie di canestri del duo Pesenti-Delle Donne. La tedeschi accorcia ma Gardone resta in piedi grazie ad una tripla di Accini e a numerosi tiri liberi. Pesano per la Sanse al sesto minuto il 5° fallo di Cocchi e con Moretti a quota 4. Pesenti e Delle Donne non ci stanno e infilano ancora vari canestri con la Sanse che pian piano rosicchia qualche punto agli avversari. I Meningreen arrivano fino al -14 ma la stanchezza si fa sentire e ricominciano i molti errori al tiro. Nel finale Contini segna un canestro da sotto che fissa il punteggio sul 52-40 per Gardone. 

 

4° Quarto
Trascorrono ben 3 minuti senza canestri prima che Balagun e Bodini ai liberi sblocchino il tabellino. La Sanse si carica nuovamente e mette in campo tutto il cuore a disposizione e accorcia fino al – 7 con la bomba di Pesenti. Un tecnico a Moretti (5° fallo per lui) interrompe il parziale in favore dei locali. Pesenti infila due bombe e la Sanse torna in partita ma Cancelli infila i possessi chiave che riportano il vantaggio degli ospiti in doppia cifra. Gardone chiude la partita dalla lunetta con il punteggio di 69- 60.

TABELLINI

Sansebasket Tedeschi  60 - Pallacanestro Gardonese 69    

Parziali 11-23, 17-40, 40-52

Sansebasket Tedeschi: Delle Donne 21, Cocchi 4, Pesenti 21, Moretti 7, Bodini 2, Cambiati, Faccioli ne, Degli Agosti 2, Aradori ne, Contini 3, Speronello ne, Pisacane ne.  All. Coccoli    

Pallacanestro Gardonese:  Accini 11, Balogun 2, Marelli 17, Cancelli 20, Kuvekalovic 15, Beccagutti ne, Poli ne, Brunelli 2, Pilati 2, Ferrari 0. All. Poli