HappyCamp2017 

 

 

 

Ultimi Risultati

 

Prossimi Impegni

 
  Tedeschi SANSEBASKET - Gazzada 7 Laghi

69 - 80

 

Campionato terminato

5° Posizione in classifica

Serie C Gold Lombardia Girone B

Computer Sistem Sanse - Galvi Lissone

61 - 58
Sedicesimi P.O.

 

Computer Sistem Sanse - Forze Vive Inzago
Ottavi Play Off
Domenica 21 Maggio ore 17:00
Palestra Spettacolo (CR)

Girone MI GOLD 2 (classificazione)
RGM Sansebasket - VanoliYoung

91 - 39

 

Terminata fase di classificazione
Girone MI Silver 5
3a Classificata

Girone MI Silver 5 (classificazione)
Tedeschi Sansebasket - Brugherio

46 - 72

 

Terminata fase di classificazione
Girone BG Gold 1

Girone BG Gold 1 (classificazione)
Lissone - Manzi Sansebasket

78 - 42

 

Terminata fase di classificazione

Play Off ai 16 di finale

Girone BS Gold 1 (classificazione)
NBB Brescia - ASTL Sansebasket

109 - 24

 

Terminata fase di classificazione
BS Bronze 1

Girone BS Bronze 1 (classificazione)
Cremona Ufficio Sanse - Pol. Poggese

43 - 39

 

Terminata fase di classificazione
Girone BS Bronze 1

Girone BS Bronze 1 (classificazione)
CTO Sansebaskin - Sant'Ilario

55 - 85

 

Campionato Terminato

4° Posto Assoluto

Campionato Provinciale Cremonese

 

Nasce "Cremona Basketball Academy"

Vanoli Basket Cremona e Sansebasket Ass. Dil. Cremona comunicano con grande soddisfazione di aver raggiunto un accordo di collaborazione a livello di settore giovanile che darà vita al progetto Cremona Basketball Academy.

A partire dalla prossima stagione agonistica le due società condivideranno l’obiettivo di incrementare e migliorare il movimento cestistico a livello giovanile nel territorio cremonese attraverso il reclutamento e la formazione sportiva degli atleti sotto il profilo etico, culturale, fisico e tecnico.

Cremona Basketball Academy permetterà quindi a Vanoli e Sansebasket di unire e razionalizzare le risorse a propria disposizione al fine di allestire insieme squadre il più possibile omogenee e ritenute idonee a partecipare ai campionati giovanili Fip “Eccellenza”, "Elite” e Regionali.

Un progetto pilota che vuole essere solo l'inizio di una lunga collaborazione volta a migliorare il lavoro sui giovani e sul sociale e che si auspica possa essere replicabile con altre società di basket del territorio.

Ruth Vanoli:Con grande emozione iniziamo un percorso insieme per i ragazzi e per lo sport, con lo stile che lo sport ci insegna: condividere per crescere insieme, confrontarsi con rispetto reciproco e la volontà di un continuo dialogo in funzione di un bene comune. Abbiamo la responsabilità di mostrare ai nostri ragazzi che insieme si può crescere e sappiamo di poter contare su un gruppo di lavoro formato da dirigenti e staff tecnici di entrambe le società fortemente disponibile e motivato al raggiungimento di questi obiettivi".

Fabio Tambani: “È con grande soddisfazione che annunciamo la partenza di un progetto dedicato ai giovani ed alla città nel segno dello sport. Sanse e Vanoli sono accomunate dalla volontà di lavorare al servizio del territorio, per la promozione di una pallacanestro che riconosca la centralità delle persone e sia di complemento ai percorsi educativi proposti ai ragazzi dalla famiglia e dalla scuola".

Il progetto Cremona Basketball Academy sarà presentato giovedì 8 giugno alle ore 19.00 nella Sala dei Quadri (Sala del Consiglio) del Comune di Cremona.

Ufficio stampa    Ufficio stampa
Vanoli Basket     Sansebasket ASD