CAMPAGNA ABBONAMENTI 2019/2020:
CLICCA SULL'IMMAGINE PER PRENOTARE IL TUO ABBONAMENTO PER LE 15 GARE CASALINGHE DELLA STAGIONE REGOLARE

Campagna abbonamenti


Sansebasket è capofila nel progetto di rete "Cantieri Sportivi: inclusione sociale attraverso lo sport" 

CantieriSportiviTestata

 

-

 

Ultimi Risultati

 

Prossimi Impegni

 
 
  IMPRESA TEDESCHI SANSEBASKET CREMONA - BASKET SUSTINENTE

62 - 82

  Stagione conclusa con la retrocessione in C Silver Serie C Gold Lombardia
Play Out
A
 
  Computer Sistem srl SANSE CREMONA - JUNIOR BASKET CURTATONE BLU 

68 - 59

  Stagione conclusa Girone Classificazione
BS Silver 1
 
  SANSEBASKET BIANCO - TRENZANO BASKET 

71 - 56

  Stagione conclusa Girone Classificazione
BS Gold
 
  POL. POGGESE - SANSEBASKET VERDE 

79 - 49

  Stagione conclusa Girone Classificazione
BS Silver 3
 
 

Spareggio Paly Off

GAVIRATE - SANSEBASKET

86 - 45

 

Stagione conclusa

 

Girone Classificazione
BS Silver 3
 
  FIONDA BAGNOLO - CR. UFF. SANSEBASKET

63 - 78

  Stagione conclusa Girone BS Silver 2
 
  ROBUR ET FIDES - SANSEBASKET CREMONA

45 - 92

 

Stagione conclusa

agli ottavi regionali

Girone BS Gold
 
  Finale 3°/4°
PEPO TEAM VANOLI - CTO SANSEBASKIN

100 - 75

 

Stagione conclusa 

con il 4° posto provinciale

Girone Lombardia Sud
 

 

Happy Camp 2019



Photogallery e TG Camp Day 1



Photogallery e TG Camp Day 2



Photogallery e TG Camp Day 3



Photogallery e TG Camp Day 4



Photogallery e TG Camp Day 5



Photogallery e TG Camp Day 6



Photogallery All Star Game



Photogallery Day 7



Photogallery Premiazioni

     

Un invito a presentarsi in comune?
Sì, si è possibile. Ed entusiasmante, ovviamente.
Quindi non ce lo siamo lasciati sfuggire!
Ringraziamo, per questo, il sindaco, Gianluca Galimberti, e l’assessore allo sport, Luca Zanacchi.
L’occasione è stata utile per presentare il camp e, in generale, tutte le attività che i Men In Green propongono, ponendole all’attenzione del sindaco e, per suo tramite, di tutta la cittadinanza.
E’ stato il nostro presidente, Fabio Tambani, a guidare la “spedizione comunale” ed ha spiegare, insieme ad alcuni esponenti del progetto Sanse Next, le iniziative in cui la Sanse, ogni anno, si impegna e crede.
Dai “Cantieri sportivi” alla collaborazione con Vanoli, dalla Cremona Basketball Academy al settore giovanile biancoverde, passando per la partenrship con Medea, i fronti su cui la Sansebasket si muove sono molti e, pare, che siani stati apprezzati. Lavoro sul territorio, alleanze educative con le famiglie e apertura alla collaborazione con le altre società sono gli ingredienti specifici del progetto formativo della Sansebasket. Il tutto, ovviamente, è attuato per il bene e per la crescita dei ragazzi, tema messo al centro dall’intervento dell’assessore per lo sport.
“In una società sportiva passano tante persone” ha esordito Zanacchi, “e nessuna di loro è indispensabile. Eppure se ‘la persona’ non viene considerata nel modo giusto, ma semplicemente a livello sportivo e prestazionale, la mission educativa della società viene meno. Ed il territorio ne risente”.
A queste parole ha fatto eco anche il sindaco: “Lo sport è un’esperienza di vita estremamente significativa, se vissuto bene. E la sfida è proprio qui. Sport non è solo agonismo, ma si inserisce nel filone della progettualità educativa. E mi sembra che, in questo, la Sansebasket si stia muovendo estremamente bene…”.
Dopo le presentazioni, le interviste, lo spazio che ci è stato concesso insieme al sindaco e all’assessore, è quasi giunto il momento di venire ai fatti.
L’inizio della stagione di C Gold è alle porte e manca poco anche all’avvio della nona edizione consecutiva del Sansebasket HappyCamp. Si tratta di un’iniziativa rientrante nel progetto “Cantieri Sportivi: inclusione sociale attraverso lo sport”, con il contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona – Onlus e beneficia del patrocinio del Panathlon Club Cremona. L’HappyCamp è possibile grazie ai numerosi sponsor che ci sostengono nell’organizzazione dell’iniziativa ai quali quest’anno si è aggiunta anche l’associazione Bi.Genitori che ringraziamo per il contributo.
L'HappyCamp, organizzato da Sansebasket, è un'iniziativa della Cremona Basketball Academy, in collaborazione con la Vanoli Young e, grazie alla partecipazione della polisportiva Corona dell’oratorio di Cristo Re, anche quest’anno permetterà ad una settantina di ragazzi tra i 9 e i 18 anni di vivere questa splendida esperienza di sport e divertimento immersi nella straordinaria cornice delle dolomiti del Trentino in Val di Fiemme, sotto la supervisione di Pierangelo Rozzi e di Paolo Coccoli, rispettivamente responsabile del settore giovanile e responsabile tecnico del settore giovanile di Sansebasket, supportati nell’organizzazione delle attività da uno staff composto da diversi allenatori, dirigenti e dai ragazzi del progetto SanseNext, un gruppo di atleti Sansebasket che dopo aver completato tutto il percorso di crescita nel settore giovanile, hanno deciso di continuare mettendosi al servizio dei più piccoli e della società. Tanto basket, ma anche tanto divertimento con molte iniziative proposte ai ragazzi: dalla piscina, al Palaghiaccio di Cavalese, all’arrampicata in palestra a Stava, alla splendida escursione ai piedi del Sassolungo e del Sassopiatto in Val di Fassa, alle fantastiche serate di animazione proposte al termine di ogni giornata.
Tutto questo rappresenta ciò che la Sanse è: attenzione alla persona, disponibilità alla collaborazione e sguardo al futuro, insieme a divertimento, passione ed entusiasmo.
Si poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di raccontarlo in comune?
Decisamente no…

Il Sindaco Galimberti e l'Assessore allo sport Zanacchi hanno anche voluto lasciare un augurio speciale a tutti coloro che, domenica 1 settembre, partiranno per il camp.

Qui potete trovare il video

DSC 0009 DSC 0010 DSC 0013 DSC 0018

PHOTOGALLERY E VIDEO HAPPYCAMP